Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Julia Sagittaria-Gorghense 2-1 (Torneo di Cessalto - Finale 3°-4° posto)

I giovanissimi chiudono la stagione 2017/2018 battendo per 2-1 la Gorghense nella finalina per il terzo/quarto posto del torneo di Cessalto.

Considerato il livello della manifestazione però la posizione finale non soddisfa pienamente.

Si è rivelato purtroppo decisivo lo scontro in semifinale contro la corazzata Treporti, vincitrice della finalissima, che ha chiuso la stagione con zero sconfitte che ha precluso alla Julia la possibilità di disputare l’atto conclusivo del torneo.

 

Venendo alla partita, tutto si era messo subito in discesa per i concordiesi avanti di due gol dopo poco più di 10’.

Corre infatti solo il 3’ quando Diamante viene trovato in profondità oltre l’ultima linea avversaria libero di concludere in diagonale per il vantaggio.

Già all’11’ poi arrivava il raddoppio con De Giuseppe che con caparbietà concludeva da dentro l’area per la sua decima rete nel torneo.

Partita quindi assolutamente in controllo fino al 17’ quando i neroazzurri pasticciano in uscita, perdono palla e consentono alla Gorghense di liberare il nr.7 solo a centro area per il 2-1.

Da qui inizia un’altra partita.

La Gorghense alza ritmo e aggressività mettendo non poco in difficoltà la Julia.

Ne esce una gara molto combattuta, anche maschia a tratti, che vede i trevigiani impegnati a cercare il pareggio mentre i nero-azzurri si prodigano per rintuzzare gli attacchi avversari senza rinunciare a cercare il gol della tranquillità.

Le due più grosse occasioni, una per parte ed entrambe nel secondo tempo, vedono prima la Gorghense cogliere un incrocio dei pali con una sventola da fuori area e poi, nel finale, Isere Moses presentarsi solo davanti al portiere avversario con la conclusione ,da non più di dieci metri, che si stampa sul palo di destra.

Termina 2-1, come detto la Julia ottiene il terzo posto finale e conquista con De Giuseppe anche il premio del capocannoniere.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna