Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giovanissimi - Torneo di Cessalto - Semifinale

Julia Sagittaria-Treporti 0 - 1

Il Treporti si conferma bestia nera per i nostri Giovanissimi infliggendo la terza sconfitta su tre scontri diretti stagionali.

L’ultima della serie, andata in scena venerdì, priva i nostri della possibilità di giocarsi la vittoria nel torneo di Cessalto. L’ultima fatica stagionale sarà quindi la finalina per il terzo/quarto posto di mercoledì 30 maggio.

E’ stata una partita complessivamente equilibrata, decisa da un episodio, tra due squadre che hanno dimostrato di volere fortemente l’accesso alla finalissima.

Dopo i primi minuti a chiare tinte bianco-rosse, la Julia prende campo e si fa preferire agli avversari per palleggio e gestione della palla con il Treporti che si affidano principalmente ai lanci lunghi.

La supremazia territoriale è a tratti evidente ma l’arcigna difesa veneziana concede pochissimo ai nostri attaccanti.

L’occasione più ghiotta capita così a Zanotel che con un gran calcio dal limite sfiora il palo alla destra di De Zuani.

Sembra che la prima frazione debba risolversi con un nulla di fatto e invece all’ultimo minuto il Treporti batte un calcio d’angolo che Bergamo, solo sul secondo palo, devia in rete per quello che sarà il gol partita.

Nella ripresa le squadre si allungano via via sempre di più e gli attaccanti del Treporti, giocatori di ottimo valore, creano qualche grattacapo di troppo alla retroguardia concordiese.

Julia che ha comunque nel finale le due occasioni per pareggiare entrambe con De Giuseppe.

Prima il numero 16 si gira al limite e sfiora la traversa poi, proprio nel recupero, devia di testa un cross proveniente da destra ma, pur da favorevole posizione, non riesce ad impensierire De Zuani.

Come si diceva, mercoledì 30 maggio la Julia contenderà alla perdente dell’altra semifinale il terzo posto finale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna