Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giornata speciale a Venezia per i nostri Pulcini!

Sono le ore 07:15 di domenica 11 giugno 2017, quattro formazioni della categoria Pulcini, due dell’annata 2006 e due dell’annata 2007, guidate rispettivamente dai Mister Doratiotto, Gusso, Zanotel e Boldarin si radunano per partecipare al Torneo "CAMPIONI IN TOUR". L'entusiasmo dei giovani atleti è altissimo, tre pullman sono pronti a trasferire le squadre a Venezia, dove li aspetta una Motonave per condurli allo Stadio “PIER LUIGI PENZO”, il secondo impianto più antico d'Italia dedicato alla pratica del calcio.  Alle 10:00 centotrenta tra atleti e supporter dell’A.C.D. JULIA SAGITTARIA sbarcano nell'isola di S.Elena e si dirigono nel suggestivo rettangolo di gioco, già calcato da tanti campioni nel recente passato.

Subito iniziano le competizioni, ogni squadra ne disputa otto, incontrando diverse Scuole Calcio, provenienti da differenti delegazioni. Le nostre formazioni si distinguono tutte già dalle primi sfide, mettendo in difficoltà, con il bel gioco e la determinazione, tutte le avversarie con le quali si confrontano, molte le vittorie, qualche pareggio e per numerare le sconfitte, le dita di una mano sono smisurate.

Il torneo termina e vede piazzarsi nel girone dedicato ai Pulcini 2006, la formazione del Mister Doratiotto al 3° posto, a solo un punto dalla 2a classificata ed a una manciata di punti dalla 1a, la formazione guidata dal Mister Gusso al 4° posto ad un punto dalla 3a, mentre le Formazioni del Mister Zanotel e Boldarin sono seconde e terze, ad una sola lunghezza dal Venezia Academy, insomma, è mancata solo la fortuna, ma non il bel gioco.

In definitiva, visto quanto espresso dalle nostre quattro formazioni alla chiusura della stagione, si può certamente affermare quanto sia stato importante il lavoro svolto dai Mister durante l’anno e quanto sia importante per i giovani atleti, tutti meravigliosamente diversi tra loro, avere un chiaro, sicuro ed appassionato punto di riferimento nel proprio allenatore.  

Allora avanti così Julia Sagittaria !!!  

Antonio Bontempo

 

Ed ecco alcuni momenti della giornata (cliccare sulle foto per ingrandirle)

Pulcini a Venezia, Campioni in Tour

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna