Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Ponte Crepaldo Eraclea fa il colpaccio vincendo in casa della Capolista, cioè in casa nostra, annullando il primo match point promozione. Per la Jualia bella gara nel primo tempo ma braccino corto dopo il gol del vantaggio. 

Sentiamo cosa pensa Mister Piva di questa giornata storta, mitigata dal pareggio del Fossata con il Casale, altra formazione, come il Ponte Crepaldo Eraclea, in piena lotta per i play out.

"Credo che il pareggio fosse il risultato più giusto, ma questo è il calcio... forse i ragazzi sentivano troppo la partita e dopo il gol del vantaggio non c’è stata quella “cattiveria” agonistica che dovevamo avere... Abbiamo difeso male di squadra e sulla costruzione spesso eravamo troppo lunghi. Sicuramente una giornata che non ci ha visto pronti a sfruttare il mezzo passo falso del Fossalta. Dispiace per il pubblico che era venuto numeroso a sostenerci, cercheremo di dargli quella soddisfazione che si meritano domenica prossima. Sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta, perché dopo un campionato così se lo meritano tutti."

Appuntamento a Bibione allora, per chiudere la questione.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

E' il 93, Julia sotto di un gol. Giovanni Bozzato è atterrato in area. Nessun dubbio per l'arbitro: rigore!

Al dischetto Guido Segatto, e ... vediamo:

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Gara tanto importante quanto difficile, quella contro il Fossalta Piave. Ne è uscito un pareggio che accorcia la strada verso la promozione, davvero alla portata.

Abbiamo sentito, come di consueto, Mister Piva che commenta così.

"Quando una squadra ha gli attributi e non molla mai MERITA di vincere il campionato. Primo tempo buono, nel corso del quale abbiamo sbagliato il gol del  vantaggio; nel secondo, dopo 2 minuti la superiorità numerica ci ha creato confusione e non siamo più riusciti a giocare... Non abbiamo rubato nulla,  comunque, nulla!! Ripeto... quando pareggi al 93' su rigore vuol dire che non molli mai e hai un cuore grandissimo... Stupendi i Ragazzi. Adesso da martedì sotto con il lavoro per preparare bene la partita difficilissima di domenica... e complimenti ancora ai ragazzi!!!! Forza Julia".

Sono passate alcune ore dal termine della partita ma è ancora palpabile la tensione nelle parole di Fabio. Grande merito ai Ragazzi, quindi, capaci di premere sino alla fine e oltre, trovando l'importantissimo gol del pareggio.

Attenzione puntata a domenica prossima: già ora invitiamo tutti allo stadio di via Gabriela. Non mancate!

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

All'indomani della sconfitta di Badoere abbiamo sentito Mister Piva per il consueto commento.

Mister Fabio non si esime e ci racconta:”Purtroppo una giornata storta... Gli avversari si sono dimostrati più bravi e hanno meritato. Abbiamo sbagliato nel primo tempo e certi errori si pagano. Comunque mi assumo io le responsabilità della sconfitta, le colpe sono solo mie. Adesso useremo questa delusione-rabbia per preparare la partita di domenica prossima. Forza Julia e buona Pasqua a tutti”.

Non si nasconde, non trova scuse: i meriti sono dei ragazzi, i demeriti solo suoi.

Forse la forza di questa Julia è proprio Fabio.

Ci uniamo ai suoi auguri: serena Pasqua a tutti.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Julia Sagittaria vs Zero Branco 3 - 0, la microintervista.

La micro

Mister, un risultato strepitoso contro la squadra terza forza del Campionato e ad inizio stagione definita una papabile per il titolo. "Il risultato rispecchia quello che si è visto in campo: supremazia tattica e fisica hanno fatto si che i ragazzi meritassero la vittoria, che non è mai stata in discussione perché nessuno dei miei ha mollato di una virgola. Si sono preparati bene e i risultati sono questi.Tutti i 24 ragazzi sono una garanzia, e purtroppo alcuni devono andare in tribuna."

Chiedo se qualcuno meriti una citazione particolare: "Non parlerei dei singoli ma solo di una Squadra, dove tutti  stanno dando il massimo per vincere il campionato."

Non manca molto alla fine ormai. Qualche calcolo? "La prossima è il recupero con il Badoere, la quarta in classifica: pertanto, dopo i festeggiamenti di stasera, da domani testa e gambe alla prossima partita, voglio tutti concentrati e con la testa sul pezzo." 

Beh, Fabio, intanto complimenti a te ed ai ragazzi. "Complimenti soltanto ai ragazzi, sono solo i fautori di questi risultati. E se li meritano tutti!"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cavallino vs Julia Sagittaria 1 - 1 

Si immaginava che sul litorale le cose non sarebbero state facilissime ma alla fine della partita qualche rammarico rimane.

"E' stata una partita complicata da raddrizzare: dopo che nei primi 10 minuti abbiamo sbagliato un rigore, preso un palo e creato un altra occasione da gol al primo affondo loro ci hanno fatto gol! I Ragazzi sono stati bravi a recuperare su un campo comunque sempre difficile ma abbiamo sbagliato un po' troppo in fase conclusiva e alla fine posso dire di aver lasciato per strada 2 punti, dato che il secondo tempo è stato a senso unico e giocato solamente dentro la loro metà campo. Nel complesso ci è mancata un po’ di lucidità e calma per portare a casa i 3 punti. Ma avanti tutta e da stasera cominciamo a preparare la sfida con lo Zero Branco".

Nonostante sia mancato il risultato pieno altra tappa superata a Squadra proiettata già al difficile match contro i  terzi in classifica.