Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Campionato Provinciale Allievi

Portogruaro - Julia Sagittaria 0 - 2

Marcatori: Barbisin, Lena.

Ottima chiusura del girone dei ragazzi che su un campo pesantissimo vincono meritatamente conquistando il terzo posto definitivo in classifica.

Primo tempo con netto predominio dei nostri, che hanno espresso ottimo gioco palla a terra, con lunghi fraseggi e possesso palla sicuro, solo che il tutto è stato posto in essere con lentezza e poca concretezza, una leziosità che ha fatto si che la manovra creasse alla fine pochi pericoli agli avversari (tre buone occasioni tutte concluse con tiro fuori), bravi a ripartire mettendoci in difficoltà sulla fase di copertura.

Nella ripresa la gara è diventata via via un assedio, ottimo l’approccio dalla panchina dei nostri ragazzi, mentre gli avversari erano contati e col passare dei minuti sono andati in affanno. Diverse le occasioni create in area, notevole un tiro a girare di Bortolussi fuori di un nulla, due volte Codolo si proietta in avanti e fa gridare al gol, fuori di un soffio due punizioni velenose di Chilò.

Nel finale in campo anche Falcon non al meglio fisicamente che spacca la gara, saltando sistematicamente il suo uomo in fascia e creando occasioni da rete a ripetizione. È il 30' quando passiamo in vantaggio con rigore di Barbisin concesso per netto, quanto ingenuo fallo di mano in area. I nostri hanno ancora fiato per continuare l’assalto e al 39' chiudono i conti con Lena che recupera un pallone al limite dell’area, si proietta in avanti e fulmina in diagonale il portiere avversario.

Onore delle armi agli avversari ben messi in campo e sempre incitati da Mr. Moro, ma la vittoria è meritata e netta. Visto il buon livello delle squadre affrontate in campionato, il terzo posto conquistato deve ritenersi un buon risultato, adesso i ragazzi dovranno affrontare tutte le squadre più forti nel girone “elite” composto dalle prime quattro dei due gironi e lì si potrà misurare il livello di crescita dei ragazzi …

Primo obiettivo stagionale raggiunto … E ORA AVANTI TUTTA!!! Il prossimo è rimanere nelle prime quattro …

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna