Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Continua il recupero dei ricordi...

 

02.12.2015

La Serie Volti Nuovi riprende con una intervista al giovane centrocampista degli Allievi di Mister Drigo, RICCARDO PIOVAN.

Nome : Riccardo
Cognome : Piovan
Nato : 29.10.1999
Ruolo : centrocampista centrale - mediano

È uno dei nuovi, arrivato la scorsa estate dal Sesto Bagnarola. Non siamo riusciti a sentirlo prima perché schizza via veloce. Solo ora che sta curando un infortunio ha rallentato e lo abbiamo acchiappato.
Ricky, come lo chiamano tutti, da quanto giochi a calcio? “Mamma, da quanto gioco?” Comprendiamo così che ha iniziato presto… Gioca da quando aveva sette anni, dopo un anno di basket. Ha iniziato da difensore, poi Mister Dino Filippi lo ha spostato in mezzo al campo – e crediamo abbia fatto bene.
Ha giocato sempre in campionati del vicino Friuli Venezia Giulia e quest’anno ha voluto cambiare. “Volevo provare a giocare in un’altra realtà ed ho colto l’occasione seguendo il mio amico Marco (Banini, ndr)”. Possiamo dire che la Julia ne ha avuto doppio beneficio.
Come ti trovi a Concordia? “Bene” risponde, “mi trovo bene. Il Gruppo mi piace e vado d’accordo con tutti”. Credi che la tua Squadra, gli Allievi A, possano disputare una buona stagione? “Si. Può vincere il campionato e accedere alle fasi finali. E anche lì può vincere”. Lo dice senza enfasi, come fosse una cosa naturale. Una lettura asettica, distaccata, da uno che invece c’è dentro sino al collo. Consapevolezza? Sfacciataggine camuffata? Mah… di sicuro Riccardo è un ragazzo intelligente – caratteristica ben presente nella squadra – e non parla a vanvera, anche se è sempre sorridente e con la battuta pronta. Pare che abbia il gusto dei soprannomi, magari a fine stagione proviamo a recuperarli tutti.
Gli chiediamo quali siano i suoi pregi ed i suoi difetti e dopo un poco ci dice “Sono altruista e ci metto sempre grinta”. Classifica quest’ultima cosa anche come un difetto, che però ritiene di poter migliorare “pensando di più”.
Domanda pericolosa: cosa ne pensi di Mister Drigo? Non ha timore di rispondere e subito dice: “è bravo, forse alle volte troppo buono”. Ok, posto in squadra salvato… Ed infine Squadra e giocatore preferiti: “nessuna-nessuno in particolare” ma alla fine strappiamo un “Juve-Vidal”. Secondo alcuni su questo può migliorare …
È quasi finito il periodo di guarigione, ha tolto le stampelle potrà iniziare gli esercizi di riabilitazione. Si vede che non ne può più ed anche a noi farà piacere rivederlo in campo assieme i suoi compagni.
Ringraziamo Riccardo per la disponibilità a questa “intervista” e per l’allegria che a bordo campo ci ha trasmesso. In bocca al lupo a te e alla Squadra.

Dicembre 2015
M.Lazzari

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ancora una puntata della Serie Volti NuoviStavolta è MARCO BANINI il giocatore che andiamo a scoprire.

Nome : Marco
Cognome : Banini
Nato : 21.10.1999
Ruolo : trequartista

Anche Marco viene dal Bagnarola, ma per lui si tratta di un ritorno, dato che ha già indossato i colori delle squadre di Concordia. Gioca nella Squadra di Mister Drigo ma, come altri, ha trovato spazio anche tra gli Juniores. Sentiamo cosa ci racconta.

Marco, perché sei tornato a Concordia ? “Volevamo cambiare (lui e Piovan, ndr) così siamo andati sul sicuro”.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Spazio alla B! Michele Anastasia ci racconta un po' dei suoi ragazzi.

Abbiamo incontrato allo Stadio Michele Anastasia, allenatore della squadra B degli Allievi, durante l’intervallo del match Julia – Bibione: come non cogliere l’occasione per farci raccontare qualcosa della sua squadra?

Raccontaci, Michele. Inizia dicendo che la B è sempre una squadra rebus, perché non ha mai un ruolo ben definito ne’ attori maturi, ma rappresenta una sorta di laboratorio-scuola. C’è da crescere tecnicamente, caratterialmente e fungere da serbatoio per la squadra A.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Stagione chiusa. Chiacchierata finale con Fabio Drigo

Tempo di vacanze ma qualche altro personaggio da sentire c’è, per finire la lunga stagione.

Sentiamo Mister Fabio Drigo, sempre disponibile a parlare di calcio e dei suoi ragazzi.

Stagione conclusa, Fabio, con un po’ di amaro. “Si, ma solo per la fine, per la partita con lo Jesolo.” Ne parliamo, che ci togliamo il pensiero?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Siamo felici di aver nello staff degli Allenatori Paola Zotto.

Non è frequente trovare tra i Mister di una Società di Calcio una figura femminile, ma la Julia non ha avuto aluna remora nell'affidare l'incarico di Allenatrice dei Pulcini 2005 a Paola.

Ha una lunga esperienza: 18 anni di calcio praticato, allenatrice dal 2009, anno in cui ha conseguito il Patentino federale e animatrice di bambini per lungo tempo nel suo paese, Villanova, come ci ha rivelato in una lunga intervista. Ama profondomente il calcio, fin da piccola ne è un appassionata.

Predilige specialmente quello del Settore Giovanile.Questo e altro ancora nel testo che potete aprire qui.